Produttori di mobili su misura
Oltre 60 anni fa i Fratelli Balangero fondano l’azienda omonima, specializzata nella produzione di mobili presso Revello, in provincia di Cuneo, a poca distanza da Saluzzo.
La storia della ditta si dipana in anni di formazione presso prestigiose botteghe di Saluzzo, in cui i fondatori della ditta hanno accumulato l’esperienza necessaria per fornire ai clienti dei servizi di prima qualità, dalla fattura eccellente, eseguita da specialisti dei mobili e dell’arredamento. Negli anni i due titolari hanno imparato tutti i trucchi del mestiere, affinando le tecniche di lavorazione del legno e i diversi stili di arredamento per adattarli ai gusti di ogni cliente


Tradizione di famiglia
Oggi la tradizione artigiana del legno per il design e l’arredamento è stata ereditata e presa in mano dalle nuove generazioni, che gestiscono l’azienda coerentemente con i principi dei suoi fondatori, offrendo una qualità superiore, mobili su misura e un servizio completo.
Il nostro staff tecnico infatti si premura di effettuare un sopralluogo negli spazi in cui si andrà a inserire il nuovo mobile, prima della realizzazione dello stesso, in modo da formulare un progetto che possa al tempo stesso soddisfare le esigenze estetiche e di spazio del cliente, oltre a sfruttare in modo intelligente la disposizione muraria della stanza.
Una volta concordato il progetto con il cliente, procediamo con la produzione dei mobili nel nostro laboratorio a Cuneo.
Dal progetto alla realizzazione
I nostri artigiani, veri e propri artisti del legno, sono al tuo fianco dall’inizio alla fine della realizzazione del progetto, a partire dalla selezione dei legnami più pregiati . Siamo in grado di realizzare mobili di qualsiasi stile, dal più classico e ricercato al più semplice e moderno, basandoci sulle richieste del cliente e sullo stile del contesto in cui il mobile andrà a inserirsi.
Ci occupiamo anche della fase di lucidatura e patinatura, realizzando le finiture più adatte allo stile che si vuole dare all’arredamento.
